Novità‎ > ‎

Inertia 2012

pubblicato 12 set 2012, 02:28 da olga cher   [ aggiornato in data 26 ott 2012, 00:14 ]

Inertia 2012, l'evento più specializzato in Italia sul recupero dei rifiuti inerti, si svolge dal 19 al 21 settembre a Ferrara, in parallelo a RemTech.

Con il coinvolgimento ampio e qualificato di istituzioni, aziende, professionisti, associazioni nazionali di categoria e mondo universitario, Inertia propone una ricca area espositiva, sessioni congressuali di elevato profilo tecnico-scientifico, corsi di formazione per operatori, autorità e decision makers, prove pilota e dimostrazioni sul campo, delegazioni straniere in rappresentanza dei principali buyers.

Tra gli appuntamenti previsti spicca l'Interforum Recycling, organizzato da ANPAR e FIR, che punta a promuovere un utilizzo più adeguato degli aggregati riciclati sotto il profilo tecnico, ambientale, dell'innovazione e dell'efficienza, in ogni fase della filiera. Oltre a interrogarsi sul futuro dell'industria del riciclaggio, il seminario affronta anche alcune delle principali sfide emerse dalla più recente legislazione, a partire dal quadro normativo a livello europeo sulla questione della cessazione della qualifica di rifiuto ("End of waste"), sul passaggio da Direttiva a Regolamento sui prodotti da costruzione e sulla pericolosità dei rifiuti da C&D (Construction & Demolition).

Noi partecipiamo come Contento Trade sullo stand N84 esponendo le locandine di NEW LAW, LAW, Life Cosmos, Irma e presentando il nostro laboratorio di supporto.

Il 20 settembre nel ambito delle conferenze ANPAR Flavio Cioffi parlerà su gli aggregati industriali (ottimizzazione dei rifiuti siderurgici e metallurgici).

 

REMTECH

Programma completo:

http://remtechexpo.com/index.php?option=com_eventlist&view=eventlist&Itemid=191&lang=it


Comments