Novità‎ > ‎

A4Mit - Alliance for Materials Italia

pubblicato 25 feb 2013, 03:00 da olga cher
L’ efficienza della Scienza e della Ricerca sui Materiali, toccando trasversalmente ogni settore industriale e individuata quale fondamentale tecnologia abilitante,  rappresenta un elemento prioritario di competitività  e crescita.

 

La collaborazione tra i differenti attori della ricerca e dell’innovazione del settore dei materiali in tutta la sua value chain - coloro che generano conoscenza sulla scienza dei materiali, che trasferiscono la conoscenza sul mercato, che hanno nella produzione di materiali un business di mercato  e che trasformano i materiali in beni -  è alla base di un progetto comune di crescita che affronti le importanti sfide dei programmi di ricerca.


Gruppi di Lavoro ai quali partecipa Contento Trade srl:


  • Raw Materials: volto alla definizione di un documento di “vision” della realtà nazionale in tema di materie prime critiche, che possa evidenziare le specifiche priorità nazionali.

 

  • Materiali per Energia: volto a stimolare iniziative interdisciplinari che investono campi quali ingegneria dei processi, di metallurgia, ceramurgia, modellistica avanzata, approcci multiscala.

via APRE

Comments