Novità‎ > ‎

18 settembre, RemTech, Ferrara - Workshop "Acqua tecnica"

pubblicato 12 ago 2013, 03:20 da olga cher   [ aggiornato in data 09 set 2013, 00:37 ]


relatore Maria Pia Contento 
"Acqua tecnica"
Un sistema per recupero e la valorizzazione di oli e grassi contenuti in effluenti liquidi organici (waste water) basato sull'impiego della tecnologia REOP. Attraverso questo processo è possibile valorizzare le piccole frazioni di oli e grassi presenti in rifiuti liquidi, che normalmente vengono perdute e destinate a trattamenti batterici previa separazione con sistemi meccanici (es. condensagrassi), ottenendo un combustibile liquido ad alto potere calorifico. 
Attualmente le tecnologie utilizzate per il trattamento di questo tipo di effluenti sono di tipo biologico (es. biodigestori) ed il carico di oli e grassi presenti nell'effluente primario può condizionare pesantemente l'efficienza del sistema, richiedendo continui aggiustamenti.
Con la tecnologia proposta l'effluente da trattare ha caratteristiche molto più uniformi ed il processo di purificazione risulta semplificato; inoltre si genera un prodotto dotato di un discreto valore aggiunto e si recuperano integralmente i reagenti utilizzati nel trattamento, che risulta quindi a basso costo.

18 SETTEMBRE, REMTECH: INERTIA
SALA A, ORE 17.00 - INGRESSO LIBERO 
18-19-20 SETTEMBRE 2013 - QUARTIERE FIERISTICO DI FERRARA 

ORARIO DI APERTURA: DALLE 9.00 ALLE 18.30 
WWW.REMTECHEXPO.COM

Comments